Camere e colazione, bed&brunch o bed&breakfast, chiamateci come volete…
La colazione, dicono sempre, è il pasto più importante della giornata. Lo è ancora di più quando si è in vacanza e si ha – finalmente – il tempo di farla! A La Scuola Guesthouse di Lusiana il tempo non vi mancherà: è servita a partire dalle 8,30… fino all’ora che preferite!
Si svolge al piano terra in quella che un tempo era una delle due aule scolastiche: oggi è stata restaurata mantenendone il più possibile le caratteristiche originali ma divertendosi anche con la fantasia. La sala è dedicata all’alfabeto.
Durante la bella stagione sarà possibile godersi la colazione nel bel cortile davanti a La Scuola, all’ombra dei grandi tigli.
Dolce e salata, sana, locale e freschissima: pane cotto a legna, burro e yogurt di altissima qualità, marmellate biologiche, crema di nocciole, croissants, formaggi e salumi tipici, frutta fresca di stagione e la nostra “merendina”, un dolcetto dalla ricetta esclusiva ispirata alla merenda di polenta e latte degli scolari di un tempo.
Capitava anche a voi di aiutare la mamma a preparare una torta o dei biscotti?
A me si e mi divertivo molto, ma mi divertivo ancora di più quando andavo a trovare mio nonno: mi lasciava entrare nel suo grande e vecchio laboratorio di pasticceria, con il forno a carbone, rovistavo tra i cassetti, mangiavo i bastoncini di cioccolata che usava per i croissant e giocavo con le formine.
Mia nonna, dalla parte opposta della casa, vendeva i dolci del nonno nel suo negozio di paese: bigné alla panna a forma di cigno, brioches e “pain au chocolat“, torte frangipane e “gaufrettes“, una specie di wafer con crema di burro e zucchero in mezzo.
Su richiesta saremo felici di prepararvi il cestino per fare un bel pic-nic dove preferite, basterà avvisarci la sera prima.
Nella stanza c’è una bella stufa a legna e, nelle stagioni più fresche, potrete rilassarvi qui a leggere un libro, ascoltare musica o fare due chiacchiere.
Troverete qui anche tutte le informazioni per il pranzo e la cena: indirizzi ed esempi di menù dei ristoranti di Lusiana, Asiago, Marostica, Bassano del Grappa e dintorni: dall’osteria al pub, dal ristorante gourmet all’agriturismo, dalla malga di montagna fino agli stellati Michelin.
Servizi gratuiti
· doccia-shampoo di Wildflower all’equiseto e rosmarino selvatici dell’Altopiano
· asciugacapelli
· biancheria letto in lino delle Fiandre
· cambio biancheria bagno ogni 3 giorni
. pulizia giornaliera
. ventilatore su richiesta (non c’è aria condizionata)
· connessione wi-fi
· cani benvenuti ma solo nella camera Scienze
· prenotazioni telefoniche per ristoranti, visite e passeggiate guidate
· materiale informativo e mappe
· Regala La Scuola! Regalate un soggiorno a La Scuola: è facile, bastano 2 click e un bel buono regalo realizzato da noi arriva a chi volete… scoprite tutti i Buoni Regalo disponibili!
P.S.: Non abbiamo la TV! Per scelta… ci auguriamo che anche voi apprezziate il panorama, il riposo, un bel libro o un film da guardare sul tablet con la connessione wi-fi gratuita anche in camera!
Su richiesta a pagamento
· il Pensierino: fate trovare in camera il vostro regalo, un mazzo di fiori, una bottiglia di vino, una confezione regalo di bagnoschiuma per fare tante bolle nella vasca retrò della Camera della Maestra… scoprite i nostri pacchetti!
· noleggio e-bike (pedalata assistita)
· cestino pic-nic (da ordinare il giorno prima)
· guide professionali per itinerari in bicicletta o mountain bike e percorsi a piedi a tema, naturalistici o storici, orienteering
· prenotazione esclusiva di tutta la struttura per eventi privati (prezzo e modalità da concordare)
· transfer da Vicenza, Asiago, Bassano del Grappa o Marostica
· noleggio auto a Lusiana presso officina convenzionata
· baby sitter
Enjoy, respect and relax.
L’uso della cucina non è consentito. Se occasionalmente volete consumare un piccolo pasto, il buon formaggio che avete comprato o la pizza take away, potete farlo nel rispetto dei luoghi e degli altri ospiti presenti. Per le pappe possiamo fornirvi scaldabiberon e scaldapappa.
Una storia di sostenibilità
Tante cose ci hanno portato qui: l’esperienza familiare, quella professionale, le nostre passioni personali e soprattutto il desiderio di creare un’attività sostenibile, non solo economicamente, in un territorio che amiamo.